Wednesday, April 10, 2019

OGNI GIORNO NON E' LO STESSO GIORNO

Gaudenzio Ferrari - Sacro Monte Varallo
 Non è banale se pensiamo che ogni volta che ci svegliamo e ci si alza e iniziamo un giorno ... alcune cose sono simili e nessuna è uguale. Ma, poiché percepiamo attraverso i sensi, l'impressione che ne deriviamo può essere erroneamente l'opposto, quella del "tutto uguale".

Oggi non è così. Oggi si è verosimilmente aperta una nuova era. E' avviata una nuova vita. Quella del dominio del proprio tempo, anche se il tempo è irrimediabilmente più corto. Alessandro, nella sua meravigliosa sensibilità aveva scritto che la vita è come una corda che diventa sempre più corta.

 
Alessandro aveva ragione. Ora mi guarda da qualche parte con i suoi occhi azzurrissimi e i suoi capelli biondo grano, irti in piuedi come sempre. Lo sguardo come perso ma attento nonostante l'aria distratta.

Alessandro, oggi è diverso da tutti gli altri. Mi hanno comunicato una cosa che diventa un punto di fine ed uno di partenza. nei prossimi giorni saprò quando, esattamente, questo si realizzerà. Ma non manca molto. Tutto cambia.

Mirror (Zerkalo, 1974)

Soundtrack: Alvin Lee - Bluest Blue




No comments:

Post a Comment