Saturday, April 11, 2015

Sintonia

E' innegabile la forza del ricordo che ti trascina indietro
in un mare di dolcissima gioia e di calde lacrime che ti bagnano.
Mi dicevi parole meravigliose che mi accompagnavano nel sonno.
O forse erano parole semplici a cui davo il significato più bello che potessi immaginare.

Il mio desiderio era di essere così vicino a te da eliminare ogni possibile separazione.
E il piacere maggiore era il continuo flusso di idee, di visioni, di cultura e sensibilità.
Non trascorreva giorno senza che io potessi attingere alla tua bella mente,
alla tua meravigliosa sensibilità e al tuo spirito di protezione che mi correva intorno.

E come una spugna assorbivo ed assorbivo con gioia e desiderio.
Per conoscere e mantenere la curiosità sempre sveglia.
Aperto ad ogni possibile fantasiosa ispirazione che illuminasse il mondo.
Un mondo gioioso e sensibile, doloroso e magico e pieno di gioia ed entusiasmo.

E libri e parole e colori e tele e musica.
E sfiorare coperte e plaid, cullandomi nei sogni di una vita differente, senza solitudine
dove la completezza di una famiglia si unisse ad una tua duplicità in grado di sdoppiarsi,
per cancellare ogni possibile presenza che fosse in grado di invadere il mondo con banalità e consuetudine.

Simbiosi, sintonia, assonanza, unicità.
Un dono preziosissimo che è sensibilità al punto di soffrire
ma al tempo stesso forza e amore e curiosità incrollabili.
E tanta, tanta, stupenda cultura ed entusiasmo e ingenuità e amore.

E questa canzone fa parte della colonna sonora che ti accompagnava.

Soundtrack: The Beatles - Girl

No comments:

Post a Comment