Eugene de Blaas Portrait of a girl |
"Guarda il sole che abbassa lo sguardo al di sotto dell'orizzonte e rifletti sulla tua giornata che ha rappresentato uno spicchio della tua vita e che ora sta sfumando via, irrimediabilmente. Guarda e considera la levità dei tuoi gesti e l'irrilevanza delle tue azioni se non hanno portato almeno il sollievo di un secondo nel cuore altrui!" Non erano parole, bensì voce che mi giungeva dallo sguardo e che si scolpiva nel ventre del mio pensiero ed essere.
Frédéric Fiebig |
Sentivo, anzi avvertivo il calore dei tuoi capelli mentre il brillìo della luce dorata li sfiorava ancorché sentissi la di loro secchezza di una perdita imminente. Grembo accogliente che viveva negli angoli di un pensiero che desiderava il ritorno ancorché conscio dell'impossibilità del gesto in sè e dell'illogicità e inaccettabilità dello stesso.
Ryan Pickart |
Oh, quanto ci crogioliamo nella dimensione di un'importanza e di una significatività di quanto viceversa è nulla e nella considerazione che si dipenda nella propria espressione da tutto questo che è solo fallacità di sentimento e di sensazione. Vanitas vanitatum et omnia vanitas.
Jeffrey T. Larson |
Sorridi e svanisci in uno sguardo di distesa gioia e di scusa per la semplicità del gesto. "Scusa, sono così semplice, così poco complicata e così di poco valore" mi hai fatto sentire in un silenzio di assenza di suono di parola e mi sono accorto che tutto era detto e tutto era fatto e che la mia vita non avrebbe potuto essere se non quella insegnatami dai silenzi e dalla umile essenza dettata dalla grandezza di un'intelligenza libera.
Richard Burlet - Impressioni Artistiche 41 |
E tu mi hai insegnato la libertà per la quale nulla esiste di alternativo. Libertà che è onestà e franchezza e semplicità e linearità ed umiltà. E per questo, scendo con te nelle buie stanze del silenzio e della luce che fa vedere sfumate presenze e considero che questo sia un altro enorme insegnamento. Insegnamento di quanto correvo bambino incosciente, creandomi un mondo di illusione. E ringrazio che dopo di te ho incontrato l'illusione in un'altra donna che ha saputo affiancarsi senza sovrapporsi ed essere senza essere oscurata dal passato.
William-Adolphe Bouguereau - The hard lesson |
Soundtrack: Paul McCartney- Ram On
No comments:
Post a Comment