Sunday, June 1, 2014

La Sua figura

Cremona - il Duomo
"A volte considero quale errore commettano i genitori che non si adoperano in tutti i modi perché i loro figli abbiano sempre davanti agli occhi esempi di virtù."
Santa Teresa D'Avila - Libro della Vita


Ecco che oggi la Tua figura mi si para davanti,
evanescente quanto ferma e salda
con il sorriso negli occhi e in viso e in cuore.

I 12 mesi trascorsi sono fuggiti
ed il sentimento è pari a quello di prima,
dolore e struggimento e lacrime fredde.

Cerco la tua voce che non sento,
tento il tuo contatto che non è più
avverto il desiderio di incrociare il tuo sguardo.

Eppure non mi viene restituito ciò che chiedo.
Rimane una voce spirituale che mi parla,
inudita dalle mie orecchie ma sentita nella mente e nel cuore.

Mi rassicura e mi conforta di fronte alle domande
se sono mai riuscito a restituire anche solo una parte
del grande regalo che ho ricevuto da te.

E non solo la vita
ma anche la gentilezza di sentimenti,
l'attenzione al mondo con curiosità e gioia.

L'umiltà di fronte a tutto
e l'enorme, bellissima, soave ingenuità che nasce
dal credere in tutti e tutto con amore.

Soundtrack: Nothing compares 2 you - Sinhead O'Connor - Live

Cremona - Il Duomo
Raccolgo ogni giorno i frutti di questi doni.
L'entusiasmo inarrestabile che non crolla mai
anche dopo momenti, istanti di contrasti.

E la spinta verso il Divino
che da piccolo seme è nato come un gigante
ed è un fuoco che cresce sempre di più.

La spinta di un amore infinito
che è attenzione e sensibilità
nel rispetto di tutti e tutto.

Umile donna, meravigliosa madre
lucidissima e sensibile intelligenza,
delicata e forte spirito di cultura e amore.

Dove sei? Attendo la fine quando tutti
ci incontreremo di nuovo per non lasciarci più.
Mi ripeto" perchè piangere? Sei tornata al Padre."

"Sei rinata alla vera vita, avendo compiuto
quella che si realizza sulla terra. felice di ciò che hai fatto,
serena e senza rimorsi e con umile timore degli errori commessi."

Ringrazio te di essere e di ciò che sono e come sono.
Di avere incontrato la Fede e di esserne rimasto affascinato.
Rapito al punto da prendere decisioni di vita.

Con stupita meraviglia e umile accettazione.
Volendo mantenere l'impegno verso la mia famiglia.
Ma seguendo la chiamata dello spirito.

Grazie Mamma.

Linarolo (PV)
Soundtrack: Gioacchino Rossini - La Gazza Ladra, Overture - Neujahrskonzert 1991 - Wiener Philharmoniker direttore Claudio Abbado

No comments:

Post a Comment