Saturday, May 17, 2014

Un Homme Et Une Femme(1966)


Avevo 11 anni - Tu ne avevi 46.
Vivevamo secondo un limpido legame di madre-figlio
senza un padre, senza alcuna figura maschile.

Logico che, anche in mezzo ai naturali contrasti
(la mia volontà di uscire di casa, di uscire dalla casa ...
le mie idee del mondo e della vita) ci fosse un profondo legame.

Ed io capivo la tua sensibilità anche attraverso quello che ti piaceva.
Ora, mi restano queste perle di ricordi di elegante gusto
e di delicata profondità.

Mi restano colori, immagini, suoni e profumi.
E tanti insegnamenti di rispetto, di eleganza, sensibilità e gusto.
Di onestà, di ingenuità e curiosità inestinguibile per la vita.

Per questo, ti dico sempre grazie.
Anche per questo film, per queste immagini, per le sue sfumature
e per queste note.

Soundtrack: Un Homme Et Une Femme(1966)

No comments:

Post a Comment